Condizioni generali di vendita

1. Note Generali: La società, CUNEOMEDICA S.r.l.s. avente sede legale in Cuneo, Via Vernante n.26, Numero di iscrizione al Registro Imprese di Cuneo, Codice Fiscale e Partita IVA: 03824680049 (di seguito “Venditore”), rende disponibile agli utenti la possibilità di acquistare a mezzo Internet i prodotti indicati sul sito web (di seguito anche “Prodotti”), “cuneomedica.it”. Le informazioni e le caratteristiche relative ai Prodotti sono disponibili, con i relativi codici di Prodotto, sul Sito. La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Resta inteso che l’immagine dei Prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e qualità ma potrà differire per colore e dimensioni. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto. Le presenti condizioni generali di vendita (“Condizioni Generali”) sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs n.206/2005 e successive modifiche ed integrazioni), Contratti a distanza (artt. 50-67) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs n.70/2003) e si applicano esclusivamente per la vendita a mezzo internet dei Prodotti, così come individuati ed elencati alla relativa sezione del Sito. Il Consumatore che accede al Sito per effettuare acquisti (di seguito “Cliente”) è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito. La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano.
Il Venditore offre in vendita, su arlecchinobuongustaio.it, i prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che siano “consumatori”.
In considerazione della propria politica commerciale, il Venditore si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal “consumatore” o comunque ad ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale.
Le Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su cuneomedica.it tra gli utenti di cuneomedica.it ed il Venditore.
Le Condizioni Generali di Vendita non regolano invece la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti su cuneomedica.it tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Ti consigliamo, prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi dal Venditore, di verificare le loro condizioni di vendita, perché il Venditore non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi dal Venditore o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti di cuneomedica.it e soggetti terzi.

2. Offerta al pubblico: I Prodotti ed i relativi Prezzi presentati nel Sito costituiscono un’offerta al pubblico conformemente alle modalità precisate nelle Condizioni Generali e nel Sito stesso. Le Condizioni di tale offerta si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati sul Sito. I contratti d’acquisto (di seguito “Contratti”) stipulati sul Sito sono conclusi con Cuneomedica S.r.l.s. . Il Cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei rapporti con Cuneomedica S.r.l.s., le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme richiamate, prendendo altresì atto che Cuneomedica S.r.l.s. non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.
Il Cliente dichiara, sotto la propria personale responsabilità, la veridicità dei dati inseriti in fase di registrazione e manleva la Cuneomedica S.r.l.s. da ogni responsabilità dovuto alla inesattezza di tali dati.

3. Conclusione del contratto: Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su arlecchinobuongustaio.it, il Cliente dovrà compilare il modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo al Venditore, per via telematica, seguendo le relative istruzioni.
Prima di procedere all’acquisto dei prodotti, tramite la trasmissione del modulo d’ordine, il Cliente deve leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita e l’Informativa sul diritto di recesso, con la possibilità di stamparne una copia attraverso il comando di stampa e di memorizzarne o di riprodurne una copia per i suoi usi personali. Verrà, inoltre, fornito un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato con il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento che il Cliente potrà utilizzare per acquistare ciascun prodotto, delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e consegna. Se applicabile all’acquisto, il Cliente sarà informato che, in caso di recesso, dovrà sostenere il costo della restituzione dei prodotti.
Nel modulo d’ordine, visualizzato immediatamente prima della conclusione del contratto d’acquisto, vengono fornite informazioni di sintesi circa le caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato, il prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili) ed i costi di spedizione (ivi compresi gli eventuali costi supplementari sostenuti dal Cliente per aver scelto una tipologia di spedizione e consegna diversa e/o più rapida di quella standard). Fatti salvi i casi in cui il Venditore può non dare corso all’ordine di acquisto come meglio infra specificato, il contratto è concluso quando il Venditore riceve, per via telematica, il modulo d’ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi all’ordine.
Il modulo d’ordine sarà archiviato presso la banca dati del Venditore per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e comunque nei termini di legge.
Al momento di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine il Cliente sarà avvertito che tale inoltro implica l’obbligo di corrispondere il prezzo indicato. Prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine sarà anche richiesto al Cliente di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei dati.
Una volta ricevuto l’ordine, Cuneomedica S.r.l.s. verificherà la disponibilità degli stock per l’evasione dell’ordine stesso. Nel caso in cui uno o più prodotti non risultassero disponibili, Cuneomedica S.r.l.s. invierà tempestiva comunicazione via email al Cliente il quale, entro le successive 24 ore, dovrà rispondere per confermare la spedizione degli eventuali ulteriori prodotti disponibili o annullarla. In caso di mancata risposta entro tale termine, l’ordine verrà considerato confermato e i prodotti disponibili saranno messi in spedizione. In tal caso l’intero importo relativo ai prodotti mancanti, ove già pagato dal Cliente, verrà restituito senza indebito ritardo o, comunque, a seconda del metodo di pagamento prescelto, non sarà addebitato al Cliente.
Il Venditore potrà non dar corso agli ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti.
In questi casi, il Cliente sarà informato per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito all’ordine d’acquisto specificandone i motivi.
Con la trasmissione del modulo d’ordine il Cliente conferma di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in arlecchinobuongustaio.it, anche richiamate tramite link, compresa la Privacy Policy.
Concluso il contratto, il Venditore trasmetterà al Cliente, per posta elettronica, una ricevuta dell’ordine d’acquisto, contenente le Condizioni Generali di Vendita e il documento di sintesi sul Diritto di Recesso e dunque, tutte le informazioni già contenute nel riepilogo delle condizioni commerciali e contrattuali visualizzato prima di procedere all’acquisto.
I prodotti acquistati sul sito web “arlecchinobuongustaio.it” sono destinati esclusivamente al Paese nel quale viene effettuato l’ordine; pertanto, se il Cliente decide di immettere il prodotto in un Paese diverso, è responsabile dell’immissione ed è tenuto a seguire le normative e le restrizioni applicabili sia per l’esportazione dal Paese in cui hai acquistato l’oggetto che per l’importazione nel Paese in cui intende portarlo. La Cuneomedica S.r.l.s. declina sin d’ora ogni responsabilità in merito.

4. Prezzi: Tutti i Prezzi indicati sul Sito sono espressi in Euro e sono comprensivi di Iva, tasse e imposte.

5. Spedizione e consegna: I Prodotti acquistati sul Sito verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d’acquisto. La consegna avviene tramite corriere dal lunedì al venerdì, esclusi i festivi e le feste nazionali. Il servizio di consegna è comprensivo d’imballaggio e trasporto. I tempi di consegna indicati nel sito decorrono dall’avvenuto regolare pagamento dei Prodotti acquistati e sono quelli concordati con i corrieri di cui ci si avvale. La Cuneomedica S.r.l.s. non sarà responsabile di possibili ritardi dovuti ai corrieri, o causati da determinati periodi dell’anno di maggiore congestione o da fatti a lei non imputabili. Le consegne in Italia sono fatte a mezzo di corriere.
In ogni caso, per conoscere le specifiche modalità di spedizione e consegna dei prodotti, accedi alla sezione Spedizioni, all’interno dell’area Servizio Clienti. Ti preghiamo di prestare attenzione a quanto riportato in questa sezione perché le indicazioni ivi contenute formano parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita e, pertanto, si ritengono da te integralmente conosciute ed accettate al momento della trasmissione del modulo d’ordine.

6. Modalità di pagamento e fatturazione:
Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna, che deve essere effettuato esclusivamente in Euro, il Cliente deve seguire una delle modalità indicate nel modulo d’ordine.
Per ogni ordine effettuato sul sito “cuneomedica.it” verrà emesso documento fiscale (fattura) unitamente alla distinta dell’ordine, che verranno inviati al soggetto intestatario dell’ordine all’indirizzo di posta elettronica indicato in fase di registrazione. Per l’emissione della fattura faranno fede le informazioni fornite dal Cliente stesso. Cuneomedica S.r.l.s. pertanto ricorda al Cliente di verificare sempre, con la massima attenzione, l’esattezza delle informazioni fornite. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.
In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, a banche, che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza.

7. Diritto di recesso: Ai sensi del combinato disposto di cui agli artt. 52 ss. del Codice del Consumo (D. Lgs 2005/206) così come modificato dalle disposizioni di cui al D. Lgs 21.02.2014 n.21, il Cliente, ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a Cuneomedica S.r.l.s. una comunicazione entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a: Cuneomedica S.r.l.s., Via Vernante n.26, 12100 CUNEO, ovvero mediante telegramma o posta certificata (PEC: cuneomedica@pec.it) inviati sempre entro il suddetto termine di 14. Il Servizio Clienti di Cuneomedica S.r.l.s. provvederà, una volta ricevuta la comunicazione, ad aprire una pratica per la gestione del reso e a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione dei Prodotti, che dovranno essere restituiti dal Cliente a Cuneomedica S.r.l.s. entro 14 giorni dalla comunicazione di recesso. Il Diritto di Recesso – oltre al rispetto dei termini e delle modalità sopra descritte – si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:
• la dichiarazione esplicita di recesso dal contratto deve essere correttamente compilata e trasmessa al Venditore entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti;
• i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati;
• i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale, gli imballaggi devono essere integri
• i prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere entro 14 giorni che decorrono da quando è stata comunicata al Venditore la decisione di recedere dal contratto;
• i prodotti non devono essere danneggiati.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: il diritto si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza; pertanto qualora il Prodotto sia composto da più componenti o parti non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del prodotto acquistato.
In caso di esercizio di diritto di recesso Cuneomedica S.r.l.s. rimborserà al Cliente l’intero importo della merce resa, incluse le spese di spedizione ove previste, nel minor tempo possibile e senza indebito ritardo, entro 14 giorni dalla data in cui è stata ricevuta la comunicazione di recesso, fermo restando il diritto di Cuneomedica S.r.l.s. di sospendere il pagamento del rimborso fino all’effettivo ricevimento dei beni. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente, salvo che questi non abbia espressamente richiesto una diversa modalità. L’importo rimborsato sarà al netto delle spese per la restituzione dei prodotti, le quali resteranno a carico del Cliente. La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente; Cuneomedica S.r.l.s. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Cuneomedica S.r.l.s. darà comunicazione al Cliente dell’accaduto entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini. In questa eventualità il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; oltre ai casi indicati in premessa, il diritto di recesso non può essere esercitato in relazione alle categorie di beni e servizi espressamente specificati dall’art.59 del Codice del Consumo così come modificato dal D. Lgs 21 febbraio 2014 n.21.
A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, si citano:
• ordine di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
• ordine di Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
• ordine di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.
Nei casi di esclusione del diritto di recesso, Cuneomedica S.r.l.s. provvederà a restituire i Prodotti acquistati, addebitando al Cliente le spese di spedizione.
Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l’esercizio del diritto di recesso, il Cliente non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore. Entro 14 giorni dall’invio della e-mail con cui gli sarà comunicata la mancata accettazione del reso, il Cliente potrà scegliere di riottenere, a proprie spese, i Prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore, dandone comunicazione al Venditore stesso, secondo le modalità che saranno comunicate. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.
In caso di bonifico o pagamento in contrassegno sarà cura del Cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (intestatario del conto, nome e indirizzo della Banca e IBAN). Al fine di poter garantire la gratuità della restituzione, i Prodotti devono essere restituiti nella stessa scatola in cui sono stati ricevuti.

8. Garanzie e difetti di conformità: Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su cuneomedica.it all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su arlecchinobuongustaio.it potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.
I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti, pertanto è obbligo del Cliente accertarsi del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine.
In caso di difetti di conformità di prodotti venduti da Cuneomedica S.r.l.s., il Cliente dovrà contattare immediatamente il Servizio Clienti all’indirizzo di posta elettronica info@cuneomedica.it. Alla vendita dei prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129,130,132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto, a sua scelta e a condizione che la tipologia del prodotto lo consenta, al ripristino, senza spese, della conformità del Prodotto mediante riparazione o sostituzione, oppure ad una adeguata riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a Cuneomedica S.r.l.s. il difetto di conformità entro il termine di 15 giorni consecutivi dalla data di ricevimento della merce.

9. Errori e limitazioni di responsabilità: La responsabilità Cuneomedica S.r.l.s. non potrà essere in ogni caso evocata qualora la mancata esecuzione o il ritardo dell’esecuzione di uno o vari obblighi contenuti nel presente contratto derivi da un fatto imprevisto ed imprevedibile causato da terzi o da casi di forza maggiore, o da qualunque altro evento che si trovi al di fuori del suo ragionevole controllo. Le informazioni relative ai prodotti fornite attraverso il sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto Cuneomedica S.r.l.s. non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave. Cuneomedica S.r.l.s. si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e del Codice del Consumo. Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione anche parziale di un ordine.
Il Cliente, il quale dichiara di aver letto e compreso il manuale di istruzioni relativo ai Prodotti dallo stesso acquistati dalla Cuneomedica S.r.l.s., è responsabile in via esclusiva del loro utilizzo, per cui nessuna responsabilità potrà mai essere addebitata alla Cuneomedica S.r.l.s. per danni derivati, sia direttamente che indirettamente, al Cliente od a terzi in conseguenza dell’uso impreciso od inappropriato o, comunque, non corretto dei Prodotti di cui alle presenti Condizioni Generali.
Parimenti, nessuna responsabilità potrà mai essere addebitata alla Cuneomedica S.r.l.s. nel caso in cui il Cliente non abbia raggiunto gli scopi per cui ha acquistato i Prodotti.

10. Assistenza Clienti: Ogni eventuale richiesta di informazioni dovrà essere inoltrata al Servizio Clienti scrivendo alla e-mail: “info@cuneomedica.it”, oppure mediante raccomandata a/r al seguente indirizzo: Cuneomedica S.r.l.s., Via Vernante n.26, 12100 CUNEO, oppure telefonicamente al numero 339 775 7573. Per qualsiasi altra informazione legale, consulta le sezioni: Privacy Policy e Cookie Policy.

11. Privacy: Ai sensi della normativa sulla privacy di cui al D. Lgs. 196/03 e s.m.i. ed al G.D.P.R.; Cuneomedica S.r.l.s. comunica ai propri Clienti che i dati personali forniti dagli stessi in fase di completamento dell’ordine di acquisto, vengono trattati allo scopo di evasione dell’ordine e per finalità commerciali, promozionali, gestionali e statistiche a uso interno. Dato che tali funzioni sono fondamentali, in mancanza del consenso, l’ordine non potrà essere evaso: con l’inoltro dell’ordine, si autorizza Cuneomedica S.r.l.s. al trattamento dei dati personali agli scopi sopra indicati. Cuneomedica S.r.l.s. si impegna a non comunicare tali dati a società che possano utilizzarli ai fini di informazione commerciale, invio di materiale pubblicitario o per la realizzazione di ricerche di mercato.
In ogni caso, il Cliente può ottenere dettagliate informazioni sul trattamento dei dati accedendo alla Privacy Policy.

12. Legge applicabile e Foro competente: Il contratto di vendita tra il Cliente e Cuneomedica S.r.l.s. s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di singoli ordini di acquisto, dato che il Cliente è un consumatore, ai sensi del Codice del Consumo, sarà competente in via esclusiva il Foro del suo Comune di residenza o di domicilio se ubicato nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Cuneo.

13. Modifica ed aggiornamento: Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su “cuneomedica.it”.

X
Add to cart